Ab Inbev punta ad acquisire il 20% di Mutti

Nel futuro di Mutti, storica azienda parmense specializzata nella trasformazione di pomodori, potrebbe esserci Ab Inbev. Il colosso mondiale della birra, che ha recentemente acquisito Sab Miller, è interessato a quote societarie dell’azienda italiana, a sua volta alla ricerca di un partner internazionale (dopo l’uscita di Credit Agricole che ne deteneva il 5%) per crescere nel mercato globale.

Secondo Italia Oggi, sarebbe vicina l’intesa con Verlinvest, private equity appartenente ad Ab Inbev, per l’acquisizione del 20% delle quote societarie (il valore complessivo si attesta sui 250 milioni di euro).

L’internazionalizzazione di Mutti, che ha un giro d’affari di 245 milioni di euro, passerebbe dunque dall’accordo con la multinazionale della birra, che ha già manifestato grande interesse per il food & beverage italiano acquistando Birra del Borgo lo scorso aprile.

L’operazione potrebbe far lievitare il fatturato all’estero dell’azienda parmense, già entrata nel programma Elite di Borsa Italiana e sempre più vicina alla quotazione.

Leave a Reply

SHARE