Burger King cresce nelle stazioni italiane

Burger King amplia la sua presenza nelle stazioni italiane. La multinazionale Usa si appresta a inaugurare tre punti vendita negli scali ferroviari di Bologna, Napoli e Verona.

«Sono tre ristoranti chiave per noi», afferma Joaquìn Salvo Puebla, general manager di BK restaurants Italia (nella foto). «Dopo la scadenza del contratto con McDonald’s i gestori hanno deciso di entrare nella famiglia Burger King. Si tratta di tre location di grandissimo traffico, visibilità e, ovviamente, di grandi vendite».

L’apertura del negozio di Bologna – spiega Il Sole 24 Ore – è prevista il 24 gennaio e gli altri due saranno inaugurati entro giugno 2017. «Contiamo di aprire dai 20 ai 30 ristoranti l’anno – aggiunge Puebla – e di arrivare a quota 300 entro il 2020».

Il brand Burger King è di proprietà di Restaurant Brands International (quotata alla Borsa di New York), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con vendite per circa 23 miliardi di dollari e 18mila ristoranti in 100 Paesi.

Oggi la catena di fast food utilizza per l’80% prodotti della filiera italiana: la carne e il bacon sono forniti da Cremonini, i panini, la frutta e verdura da mercati locali e i dolci da Perugina.

Leave a Reply

SHARE