Ferrero prima azienda mondiale del settore food per reputazione

Ferrero è la prima azienda mondiale del settore food per reputazione. Lo rivela l’ultima classifica del Reputation Institute, leader nella misurazione e gestione della reputazione aziendale in tutto il mondo.

Ferrero si colloca alla posizione numero 17 della classifica generale delle aziende ed è la prima del settore food (una posizione in più rispetto all’anno scorso), seguita dall’altra italiana Barilla al secondo posto (23esima nella classifica totale).

Le altre imprese del Made in Italy presenti fra le prime 50 nella fiducia dei consumatori sono Giorgio Armani (28) e Pirelli (32).

«Siamo orgogliosi della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest’anno posizionandoci in termini di reputazione al primo posto assoluto nel mondo come azienda alimentare oltre che come azienda italiana», ha commentato il ceo del Gruppo Ferrero, Giovanni Ferrero (nella foto). «È la conferma che “la qualità prima di tutto” è la vera chiave del successo».

Nel corso del 2016 – ricorda Il Sole 24 Ore – l’azienda di Alba ha festeggiato i suoi 70 anni di storia e ha chiuso l’anno con l’acquisizione dell’azienda belga produttrice di biscotti Delacre. Per Ferrero si è trattato della terza acquisizione nell’arco di un anno e mezzo dopo la Oltan, l’azienda turca leader per la produzione di nocciole, e l’inglese Thorntons (cioccolato).

Leave a Reply

SHARE