Spontini guarda a grandi città, stazioni e aeroporti

Ha aperto nel nuovo centro commerciale Scalo Milano a Locate Triulzi l’ultima pizzeria Spontini, la sesta inaugurata nel 2016. La storica pizzeria milanese fondata nel 1953 è arrivata così a 19 punti vendita, di cui 12 diretti e sette in franchising (cinque in Italia e due in Giappone).

Spontini si avvia a chiudere il 2016 con una previsione di fatturato attorno ai 20 milioni di euro e la strategia per il futuro «guarda sempre di più al consolidamento della presenza nelle maggiori città italiane», ha spiegato Massimo Innocenti(nella foto), amministratore delegato della holding.

Tra gli obiettivi, ha aggiunto Innocenti, c’è anche «lo sviluppo del marchio nelle grandi stazioni e negli aeroporti», mentre prevale la cautela sull’eventuale espansione all’estero. Le prossime aperture saranno insieme a Oven, società licenziataria in esclusiva di Spontini in outlet e centri commerciali.

Continua intanto la collaborazione solidale con l’associazione Caf, che accoglie nelle sue strutture minori vittime di abusi. Una domenica al mese, ai ragazzi della comunità viene offerta la pizza. E il 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia, Spontini devolverà una parte dell’incasso delle pizzerie milanesi all’associazione.

Leave a Reply

SHARE