Tramezzino.it e Argenta insieme per l’espansione di Foodie’s

Tramezzino.it, azienda milanese di food delivery per la business community, e Gruppo Argenta, attivo nel settore del vending, hanno siglato un accordo per sviluppare il brand Foodie’s nelle principali città italiane attraverso un piano di 50 nuove aperture su strada entro il 2020.

L’intesa prevede anche di sviluppare un concept innovativo di micromarkets a marchio Foodie’s che costituirà la nuova frontiera del vending in azienda, con un’area di alimenti freschi disegnati e prodotti da Tramezzino.it.

Gruppo Argenta ha acquisito una quota del capitale di Tramezzino.it che salirà al 51% nel 2017, mentre il 49% resterà in mano agli attuali soci. Tramezzino.it continuerà ad essere guidata da Giampiero Pelle, presidente e amministratore delegato della società dal 2007.

Il brand retail Foodie’s è stato lanciato da Tramezzino.it nel 2015 a Milano e successivamente sono stati aperti altri store a Bologna, Roma, Torino, Verona e Brescia. Entro la fine dell’anno – si legge su ItaliaaTavola.net – è inoltre prevista l’apertura di altri tre store Foodie’s a Milano.

Gruppo Argenta è stato assistito nell’operazione da Pedersoli Studio Legale con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena e con il coordinamento dell’internal counsel Maria Chiara Balestri, mentre per Tramezzino.it ha agito l’avvocato Paolo Moroni di PM&G Studio Legale.

Leave a Reply

SHARE